domenica 1 febbraio 2009

PADRONI A CASA NOSTRA

I ‘NEW-GLOBAL’ DEL MITICO NORD-EST:
FANATICAMENTE CONTRO GLI YANKEE, MA (PER ORA), BUONI E ZITTI SULLA QUOTA-STRANIERI IN CLASSE



C’è una sinistra che si oppone a qualunque progetto. E che lo fa ‘a prescindere’, anche quando di impatto ambientale non ci capisce una beneamata mazza.
... E’ la cosiddetta sinistra ‘Nimby’ (acronimo inglese che sta per Not In My Back Yard, lett. "Non nel mio cortile"). Ed è quella accozzaglia chiassosa che va in trasferta -magari in compagnia del sindacato, dei Disobbedienti, e di qualche extracomunitario che faccia numero- per contestare il Mose, la Tav, e ogni opera che giustifichi un po’ di cagnara.

Bene: a Vicenza la sinistra ‘Nimby’ ha invaso la futura mega-base Usa (in barba al referendum autogestito, che aveva lasciato intuire quanto i vicentini siano in realtà poco sensibili alla questione).
... Il blitz è stato realizzato anche grazie all’arrivo sul territorio dei centri sociali padovani e veneziani (sennò, hai voglia ad aspettare i vicentini magnagatti!).
E la ciurma si è poi messa sotto il mantello protettore del sindaco Achille Variati. Che ha conquistato la poltrona anche grazie al voto dei no-base.

Resta da capire cosa pensano -questi bravi ragazzi- di Alessandra Moretti (vice del sindaco), che ha stabilito di fissare una quota-stranieri per ogni classe: mai più di tre ragazzi stranieri ogni dieci.
... La sinistra ‘Nimby’ intanto preferisce tacere. Non si direbbe particolarmente scandalizzata da questa decisione. E si capisce: meglio soprassedere, almeno per ora, e tenersi buono il sindaco ex democristiano!


La sinistra 'Nimby' pretenderebbe di occupare -nel nome del pacifismo, si intende!- il cantiere, l'autostrada, la stazione dei treni.
Salvo poi condannare il sionismo e l'occupazione israeliana.
... Intanto vale per il Dal Molin quello che vale per le scuole della città: ognuno -come direbbe Bossi- deve essere padrone a casa sua.

__________________


NOTA FINALE:
Altro post dedicato alla Vicenza dei magnagatti, CLICCANDO QUI.
Altre scoreggette ancora sono su NATALEtuttoL'ANNO, su NATALE OGNI DI', e infine su FASTI & FASTIDI.

Nessun commento: