domenica 25 novembre 2012

REASON TO BELEAVE

  Sono andato a votare per le primarie del centro-sinistra. E, contrariamente a quanti starnazzavano sulle procedure lunghe ed estenuanti, devo dire che è stato semplicissimo (cinque minuti al massimo tra la registrazione, i due euro, e la crocetta sulla scheda).
...
Ho votato alla faccia dei borghesi piccoli piccoli che la fanno lunga sui “politici tutti uguali”. Ma anche alla faccia degli operai, quelli che rimpiangono Berlinguer ma negano di aver votato perfino per l’indecente Umberto Bossi (e oggi non votano più nulla, con una scusa o cun un'altra).
  Ho votato, e nel dubbio ho votato per Bersani. Anche perché - proprio come Michele Serra –  sono il “tipico banale di sinistra, senza possibilità di redenzione”..
... Alla faccia dei balordi dei centri sociali che - dall’alto dei loro pearcing e delle loro mutande a vista - sputano non solo sul Piddì, ma anche su quella democrazia che loro per primi sfruttano per fare le loro minchiate (alludo a quei cialtroni che prima si proclamano antifascisti, poi insultano i poliziotti, e intanto continuano a tifare allegramente per quel kazzaro di Chavez, o per quella Cuba dei Castro dove verrebbero arrestati e all'istante e imprigionati senza tanti complimenti).

  Ho votato alle primarie del centro-sinistra alla faccia dei sinistroidi e dei sinistrati cosiddetti antagonisti. Quei dementi che, al massimo, sono capaci di bloccare una ferrovia (impedendo ad altri cittadini di ritornare a casa). Che al massimo possono urlare “chi non okkupa preokkupa” (salvo indignarsi per le occupazioni israeliane). Che al massimo possono spaccare le vetrina dei negozi arraffando quel che trovano (salvo chiamarla “spesa proletaria”).
... Poi, magari, questi cienciosi pretendono di poter sfilare col casco, per guerreggiare coi loro coetanei in divisa, evocando quel povero disadattato che lanciava estintori col passamontagna in testa (ma sempre e comunque pretendendo i diritti, le garanzie, e il futuro).
  H
o votato alle primarie del centro-sinistra alla faccia della destra berluskona (o post-berluskona). La stessa accozzaglia che le primarie fin qui non le ha mai fatte, e ride su questo nostro appuntamento per pura invidia.
... Ho votato alle primarie del centro-sinistra perché aveva senso farlo. Perché anche se non ci fosse stato Bersani, avrei potuto votare per Tabacci. O per Vendola, o per la Puppato, al limite anche per Renzi (sebbene mi è antipatico, può far del bene anche lui, ne sono certo).
  H
o votato alle primarie alla faccia di quella sinistra confusa e felice che mi vuol far credere che Stracquadanio e D’Alema pari sono. E' la stessa sinistra che adesso si è buttata perfino su quel comico penoso e incattivito che chiede un Parlamento di incensurati (pur essendo lui un “delinquente” dichiarato, già condannato per omicidio colposo plurimo!).
... Alludo a quel Beppe Grillo che vorrebbe farci uscire dall’euro senza pagare i debiti (intanto lui non è stato capace di organizzare il suo referendum, e le firme che ha raccolto  alla cazzo di cane sono finite nella pattumiera!). Alludo a quel santone para-guru che diventò famoso grazie a Pippo Baudo, che in seguito vinse un premio per la pubblicità di uno yogurt, che più tardi spaccò un computer sul palco per poi diventare il profeta del blog (e delle nanoparticelle). Alludo a quell’ignorante rancoroso che nega l'Aids, nega che la mafia abbia mai strangolato qualcuno, offende la Montalcini dandole della "vecchia puttana", si inventa un Iran in cui la donna è "al centro della famiglia" (e altre simil-paraculate).
  S
ono andato a votare alle primarie del centro-sinistra perché abbiamo tante ragioni per crederci, nonostante tutto.
... E perché, come ha scritto ancora una volta Michele Serra, una vecchia partigiana gli spiegò che “sono morti tanti ragazzi, per questo straccio di democrazia”!

Rod Stewart ("...Still i look to find a reason to beleave")


Su "OKnotizie", i voti a questo post (e la discussione), CLICCANDO QUI

Nessun commento: