martedì 25 novembre 2008

Castità & Depravazione

La Paola Binetti dice che la castità previene certi crimini. Biagio Antonacci, invece, dice che tenersi la voglia significa diventare schiavi delle depravazioni.

_______________________________


La teodem Paola Binetti è dell’Opus Dei, e per avvicinarsi al suo Dio -ossignùr!- usa addirittura il cilicio.
Non si è mai chiesta, la fanciulla, se certi giochetti sado-maso (come la castità), possono dare qualche effetto collaterale. Avrebbe dovuto, perchè il suo bigottismo l’ha fatta andare in confusione. E infatti ha straparlato alla grande.
…Fantastico (sul Corriere) quel che ha dichiarato ad Alessandra Arachi. A proposito dei gay che non possono diventare preti: «Non mi stupisce che il Santo Padre abbia voglia di avere sacerdoti sani, sportivi, vissuti come modelli potenziali. Per questo ha ribadito anche l’importanza della castità. Perché la pedofilia, in fondo, c’è anche nei confronti delle ragazzine. Anche se molto meno frequente».

Anche Biagio Antonacci ha voluto manifestarci le sue idee sulla vita, sulla morte, sull’eutanasia, sul celibato dei preti. E soprattutto su Dio.
Ma arrivando alle conclusioni opposte rispetto a quelle della povera Binetti.
... Intanto il cantante dice di non credere alle religioni, (che sarebbero “una invenzione che l’uomo si è creato per alleviare il dolore della morte”). Ma tuttavia non esclude -un domani- di poter indossare perfino la tonaca.
Dalla stupenda intervista a Vanity Fair: «Un giorno potrei diventare sacerdote anch’io… magari proprio prete non è il caso, ma qualcosa di simile… A non andarmi giù è il merchandising religioso, le medagliette, le statuine, i santini: ogni volta che la Chiesa chiede alla gente invece di dare!
… Anche i preti dovrebbero sposarsi e diventare padri. Altrimenti, come possono parlare a noi di famiglia? Inoltre, un uomo che rinuncia al sesso rischia di diventare un depravato. La castità non è mai esistita. Non c’è la fedeltà, figuriamoci la castità!
… Non condivido l’atteggiamento della Chiesa nei confronti dell’eutanasia. Se un giorno dovessi trovarmi nelle condizioni di non poter più decidere del mio destino, vorrei che lamia famiglia mi aiutasse a morire»
.


_______________________________



Questo post è stato confezionato dal ‘fastidioso dirimpettaio’.
(Altro ancora su NATALE OGNI DI’, e su Fasti & Fastidi).

Nessun commento: