lunedì 9 giugno 2014

PROFETA DI SVENTURA

Beppe Grillo non ha perso le elezioni, ha perso la faccia. Resta da capire che faccia hanno le tante e i tanti che lo hanno votato ancora, quando lo schifo era già evidente da tempo, nel famoso ed allucinante video "Gaia" (quello dove Casaleggio - l'autore dei testi di Grillo - dice fra l'altro: che nel 2020 scoppierà la terza guerra mondiale, che nel 2054 spariranno finalmente tutti i partiti e tutte le religioni, e che inoltre...).

_________________________


Non è vero che Beppe Grillo ha perso le elezioni: è arrivato secondo, ha preso comunque un sacco di voti, e dunque la sua non può essere considerata una sconfitta.
... E tuttavia, se non ha perso le elezioni, è pacifico che ha perso qualcos'altro: la faccia.
Perché ha dimostrato di non saper vedere oltre il suo naso. Perché lui, quando si mette a fare il profeta, dice solo scemenze che puntualmente non si avverano. Come quando aveva previsto il sorpasso sul Partito Democratico di Renzi, e invece è andata come è andata.

L'aveva detto in tutte le salse: "Vinciamo noi!". Ad un certo punto, addirittura: "Stravinciamo!". Se ne deduce, a questo punto, - ma lo si poteva capire anche prima - che vaticinava ad minchiam anche quando urlava che "siamo in guerra!".
... E vaneggiava anche quando prevedeva una catastrofe per il Paese (a primavera sosteneva che si sarebbe falliti ad ottobre, arrivati ad ottobre immaginava lo sfascio in primavera, e di rinvio in rinvio...).

A
d un ciarlatano come Grillo non va affidato nulla. Se gli affidiamo il Paese, quello ci porta tutti nel burrone (come ha fatto coi suoi tre amici, nell'incidente che gli è costato una condanna definitiva per omicidio colposo plurimo).
... Bisognerebbe tappargli definitivamente la bocca, a uno così. Eviterebbe di starnazzare ancora sulle nanoparticelle, sulle stampanti miracolose, o sulle palline in ceramica da usare al posto del detersivo. Bisognerebbe mandarlo via, Grillo, magari spedirlo dalla sua amica Mina, in Svizzera. Possibilmente bisognerebbe mandare assieme a lui anche tutta la "casta" degli artisti che lo hanno incensato (la Mannoia, Dario Fo, Paolo Villaggio, ecc.).

Poi, naturalmente si dovrebbe farlo controllare da una badante, ed evitare di chiedergli pareri (che si rivelerebbero puntualmente inutili). Naturalmente non potrenni fargli fare altri spettacoli (scatenerebbero la rabbia funesta anziché le sane risate).
... E non potremmo fargli fare neanche le previsioni del tempo (getterebbe tutti nel panico annunciando improvvise glaciazioni o nuovi diluvi universali).


A
desso, dopo le tante cretinate sul grano saraceno, sui microchip, sulle scie chimiche, sull'orina da bere, sul Bilderberg, sulle sirene, sui vaccini che sarebbero pericolosi, eccetera, i grillini pubblicano la foto di Bersani con Orsoni.
... Eh già, ma pubblicassero invece la foto in cui Grillo sta col cardinal Bertone (ma certo, se Beppe non vuole andare in Parlamento, sarà evidentemente perché punta più in alto e aspira ad entrare in Vaticano!).


Grillo prima si è vantato di essere "Oltre Hitler", poi ha mangiato a sbafo sul cadavere di Berlinguer, quindi ha scatarrato sugli improbabili "brogli elettorali", e infine è corso ad incontrare Farage (con la scusa che quello ha «il senso dell'humour»!
... Ma ci vuol poco ad essere più spiritosi e meno rabbiosi di Beppe, perché ormai Grillo è un buffone che non fa più ridere, fa solo pena. Pure tanta. E resta da capire una cosa: se lui ha perso la faccia, che faccia avranno quelli che ancora votano 'sto qua?


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un articolo patetico... ma quand'è che la finite con sta storia dell'incidente? Si vabbè ha ammazzato tre persone con la jeep e ha pagato, per coerenza non si è dato cariche, come invece ha fatto qualcun'altro (Renzi ad esempio, in quanto i condannati non devono sedere in parlamento (a proposito, Renzi condannato in primo grado per danno erariale dovrebbe abbandonare il paese per coerenza), vedi figlio mio, sarebbe il caso che tu andassi a zappar la terra invece di andare a spasso negli altri tuoi blog. Ah... braccia rubate all'agricoltura...

Natale Pellizzer ha detto...

Non so se tu abbia mai zappato in vita tua. Io, se vuoi crederci, sì (e, in ogni caso, questo non significa nulla, sia chiaro!). Poi: per ragioni anagrafiche temo di non poter in nessun senso essere "figlio tuo" (diciamo che ho fatto in tempo a salutare gli anni '50, va!).
... Infine: c'è condanna e condanna, chiaro. Come c'è incidente ed incidente. Per quanto mi riguarda quella di Grillo non dovrebbe impedirgli di fare politica, se ne è capace. Certo dovrebbe suggerirgli di fare qualche riflessione, invece secondo me lo ha fatto sbarellare con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Magari, ecco, se invece di sparare cazzate assieme a Casaleggio, andasse a zappare, forse un po' - per assurdo - potrebbe redimersi dai suoi errori (non alludo a quelli sulla strada di montagna, casomai a quelli per "procurato allarme e sfruttamento della credulità popolare").
http://virale.iobloggo.com/69/beppe-grillo-l-imputato/&cid=420147

Anonimo ha detto...

caro Natale, in Italia ci sono troppi intelligentoni, troppi bla, bla, bla che sparlano, giudicano, si fanno gli affari degli altri, curano solo il loro orticello pieno di niente e attaccano senza prendersi la reponsabilità del proprio sbarellamento. auguri a te e tutti coloro che dalla finestra aspettano il tempo che non verrà.