mercoledì 19 febbraio 2025

Sanremo e patriarcato

C'è il patriarcato in Italia e perfino al festival di Sanremo? Elodie dice che nella top 5 della gara canora c'erano solo uomini. Eppure, c'è chi dice che in realtà hanno vinto ancora una volta le donne
👄

giovedì 13 febbraio 2025

Malgioglio a Sanremo

Resiste ai tempi e alle intemperie quel Malgioglio eternamente frivolo che porta sul palco sempre gli stessi stereotipi queer da cinepanettone (che sono anacronistici come i suoi testi da casalinga di Voghera)! Oggi il mondo Lgbt+ si permette il lusso di criticare perfino l’inno di Mameli (che sostengono essere poco inclusivo e molto patriarcale). Ma invece Malgioglio è sempre uguale a sé stesso, e pur non avendo alcuna disforia di genere, parla di sé al femminile (alimentando quindi altri vecchi luoghi comuni). Incredibile, lui può criticare il vestito di una velina, ma se tu dici che rappresenta sempre lo stesso personaggio, la stessa barzelletta stravecchia, passi subito per omofobo.
… Accidenti, prima di voler attualizzare l’inno italiano, il mondo arcobaleno provasse ad attualizzare lui, che si fa chiamare "la Malgy"!
👅

Vannacci insultato

A "Di Martedì" Vittoria Baldino del M5s ha insultato il generale Vannacci. Chissà cosa sarebbe successo a parti invertite, se il generale avesse insinuato che la deputata non ci sta tanto con la testa!
... La sinistra avrebbe detto che Vannacci è un maschio tossico, un maschilista patriarcale, e ovviamente un fascista!
👀

Trump ha fatto (anche) cose buone

Alleluia, alleluia! Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che bandisce le atlete trans dagli sport femminili (in teoria possono gareggiare solo nelle gare maschili).
... Permettere ad un uomo biologico di battersi con donne biologiche era - quella sì! - una forma (subdola) di patriarcato!
👵

La Schlein contro Nordio, il bau bau della Montaruli

La Schlein che accusava Nordio è durata come un gatto in tangenziale. Già dimenticata! E invece tiene banco il bau bau della Montaruli (contro Furfaro del PD).
... Ma perché limitarsi a ricordare i 24000 euro trovati nella cuccia del cane della Cirinnà? E il profumo di Fassino, allora? E D'Alema con la Colombia? E il sindaco di Bibbiano salvato perché è stato tolto (da Nordio) l'abuso d'ufficio?
😀
 

Il razzismo, Paola Egonu, e io

Paola Egonu dice che in Italia il razzismo verso i neri c'è ancora.
... Io invece mi sento discriminato in quanto bianco. Sono convinto di cantare meglio della Egonu, eppure lei è stata invitata a Sanremo e io no!
😁