venerdì 31 ottobre 2025

Fantozzi alla Corte dei Conti

La Corte dei Conti ha bloccato il Ponte sullo Stretto. Ma la notizia è che in Italia abbiamo una Corte dei Conti che vigila perché non ci siano sprechi di soldi pubblici. Accidenti, in tutti q unuesti anni di sprechi su sprechi, dov'erano questi?
... A proposito, quanto ci costano questi quasi 500 magistrati? E non li si potrebbe sostituire col primo ragionier Fantozzi che passa?

martedì 28 ottobre 2025

Fascisti inconsapevoli

Allarmi son fascisti!
... Ma poi, bisogna vedere di che tipo. Fascisti neri? Fascisti rossi? O semplicemente luridi tale e quale i fascisti?
👋

domenica 26 ottobre 2025

Razzisti contro Sinner ma pro-Egonu?

Perché è ammesso dubitare della italianità di Sinner, ma Vannacci passa per razzista solo perché ha scritto che Paola Egonu è italiana ma ha tratti somatici non usuali?
Vannacci ha spiegato che le differenze e le radici quando non portano danno van rivendicate e valorizzate. E dunque che non ha senso immaginare di combattere il razzismo ignorando le diversità etniche (quindi omologando il prossimo, e trasformandolo in una massa incolore e insapore).
... La Egonu, che ha denunciato Vannacci (peraltro inutilmente), non è orgogliosa delle sue origini? Preferisce nasconderle?

domenica 19 ottobre 2025

"Lezioni" di sesso e affetto?

Se un uomo uccide una donna è femminicidio, ma una donna che uccide tre carabinieri cos’è? Se gli uomini son più violenti, è tutta colpa del patriarcato o anche delle donne (pardon, delle mamme) che da sempre hanno l’esclusiva sull’educazione dei figli sia maschi che femmine (perché il papà deve andare al lavoro, in guerra, al bar, o a prostitute)?
Le lobby LGBT+ vorrebbero entrare nelle scuole. In teoria per fare educazione sessual-affettiva, in realtà per indottrinare al gender (con la scusa delle malattie sessuali e del bullismo). Ma non dicono ad esempio che i più colpiti dal virus dell’HIV sono i cosiddetti MSM (maschi omosex o bisex). Non dicono come mai nel 2022-3 il 98% dei colpiti dal vaiolo delle scimmie era costituito dagli MSM.
Queste lobby, invece di chiedere locali rainbow sicuri (sotto il profilo sanitario), difendono i locali per il cruising. Dove si pratica, nelle gangbang in darkroom, il pericoloso sesso bareback (cioè senza protezione). Per la stessa ragione pubblicizzano la PrEP, che durante il sesso bareback difende dall’Aids ma lascia passare tutti gli altri virus.
… Educazione sessual-affettiva? L’affetto non si insegna, si trasmette con l’esempio. E sul sesso hanno già bestemmiato troppo (pur di nascondere i dati del disastro)! Pertanto, stiano zitti, please!
👐

venerdì 17 ottobre 2025

Amiche fedeli

La mia piccola amica a quattro zampe (Fallon) con la sua amica più grande (Zoe)
💓

martedì 14 ottobre 2025

Le gite ad Auschwitz, la belva in noi

La ministra Roccella è stata contestata per un ragionamento su quelle che (maldestramente) ha voluto chiamare "gite" ad Auschwitz. Comunque il suo pensiero è stato volutamente travisato. E, incredibile, proprio da quelli che dovrebbero evitare di "cercare altrove la belva che è in loro"!
💀

sabato 11 ottobre 2025

Se Dario Fo è un Nobel e Trump no

Il Premio Nobel per la Pace non va a Donald Trump. Comunque per il prossimo anno mi auto candido io.
... Perché no?

giovedì 9 ottobre 2025

La "superiorità morale" (!?!) di Ilaria Salis

La eurodeputata llaria Salis è pluricondannata in Italia, nonché accusata in Ungheria di aver partecipato ad un pestaggio (a danno di un attivista di destra che ancora ne soffre).
Gli agenti le avevano trovato addosso un manganello telescopico, ma il padre della Salis assicura che era "per autodifesa". Del resto, tutti conosciamo una ragazza che si porta dietro un manganello per proteggersi dai malintenzionati, vero!
... O no?
👅

martedì 7 ottobre 2025

Nuove balle (e sessismo) su Repubblica

Sul quotidiano Repubblica Paolo Berizzi scrive che il senatore Lucio Malan è "noto per le sue posizioni omofobe e reazionarie". Forse Berizzi considera omofobo e reazionario chiunque non creda alle tante e clamorose balle di Repubblica. Che, peraltro, in passato aveva sostenuto perfino che un uomo (un certo "Marco") era rimasto "incinto".
... Comunque, poche pagine dopo l'articolo di Berizzi, Repubblica si mostra comprensiva verso una attivista LGBT+ che si rivela essere (quella sì) una omofoba patentata (ancorché inconsapevole di ciò)!
👃